Chi siamo

La Italkem srl è un’affermata azienda leader nel settore dei prodotti chimici per edilizia professionale ed industriali, una società che risolve e propone sempre soluzioni ottimali grazie all’altissima specializzazione ed esperienza dei suoi tecnici che, unitamente al background acquisito, sono in grado di soddisfare sempre le varie richieste e problematiche.

Fondamentale l’ubicazione in una posizione strategica al centro del triangolo industriale del nord-ovest, a circa 1 km. dall’uscita del casello autostradale di Castelnuovo Scrivia. L’unità produttiva consta di un capannone industriale di 3.000 mq. coperti, adibiti per una metà alla produzione e per l’altra metà allo stoccaggio dei prodotti finiti. Lo stabilimento si completa infine con 250 mq. di uffici e laboratori di ricerca e sviluppo che unitamente ai 7.000 mq. scoperti garantiscono alla Italkem srl la possibilità di poter crescere in maniera ottimale negli anni a venire.

I prodotti della Italkem srl ricoprono l’intera gamma dei settori relativi agli adesivi e sigillanti, alle pavimentazioni industriali, ai pavimenti in legno, alle moquettes ed ai resilienti fino al trattamento dei materiali lapidei e degli additivi per calcestruzzi.

Il processo di produzione è assistito da un sistema di assicurazione qualità conforme alla normativa ISO 9001; inoltre ogni singolo componente risponde ai requisiti necessari in materia di sicurezza e protezione ambientale.

Ogni formula è oggetto di controlli in uscita e costantemente revisionato nel tempo.

Particolare attenzione è rivolta a: classificazione di pericolosità, imballo, etichettatura, modalità d’impiego e dosaggi.

ITALKEM srl è presente su tutto il territorio nazionale, grazie all’ausilio di tecnici commerciali formati non solo alla vendita ma anche al “problem solving”, garantendo alla clientela una continua ed efficace attività di assistenza tecnica a supporto dei propri prodotti.

I nostri tecnici sono costantemente impegnati nella ricerca e sviluppo al fine di creare prodotti sempre all’avanguardia e soprattutto in completa sintonia con quelle che sono le normative a tutela dell’ambiente e della responsabilità civile.